Cinqueminutipermamma 2, il ritorno

Ebbene sì, sono scomparsa per più di un anno.

Volevo che questo blog  fosse uno spazio solo mio. Uno spazio che mi portasse a dedicare almeno 5 minuti (almeno!!) della mia giornata a qualcosa che mi appassionasse. La mia sigaretta per intenderci…Sì come la mia amica, che un mese dopo il parto ha ripreso a fumare. Quando l’andai a trovare, mi venne ad aprire la porta con la sigaretta in bocca. Hai già ripreso?  “Siiii perché è l’unico momento tutto mio”, mi ha risposto. Io al tempo non avevo figli e nemmeno un marito quindi non capii bene cosa intendesse. Ma adesso ho ben chiaro ciò che voleva dire.

Siccome non fumo e non intendo cominciare, scriverò…  Beh detto così non suona molto bene, ma vi assicuro che c’è un pensiero molto profondo dietro.

In questo periodo sono successe tantissime cose: le ultime settimane di gravidanza, il parto, la piccola  Paperella che è entrata nelle nostre vite, il Rospetto che è diventato un fratello maggiore, i suoi problemi di intolleranza alimentare, il maritino che è partito per l’Afghanistan, le notti insonni  e così via…. Io sono rimasta leggermente sopraffatta dagli eventi e se mi capitava un momento tranquillo la maggior parte delle volte lo dedicavo a recuperare qualche minuto di sonno.

Ma vi racconterò tutto…

Precedente Cambio di guardaroba... premaman Successivo Una sorellina nel pancione